un frutto dell’autunno molto speciale ……

… questo  è un frutto molto molto speciale perchè ha un tetto nuovo, delle finestre e delle porte restaurate e ridipinte di blu, grigio e bianco, un camino vecchio e due stufe nuove in ferro …… e molta pietra e legno ……

Dopo tre anni di lavori,  il 1 novembre 2011, cioè tre giornio fa, abbiamo ufficialmente dichiarati conclusi i lavori di restauro della nostra casa …..!!!!! E questa è la foto della bottiglia di vino, un ottimissimo Marques de Riscal del 2002, e dei bicchieri, vuoti la mattina dopo, con cui abbiamo festeggiato E. ed Io, molto emozionati, quasi con le lacrime agli occhi, la fine dei restauri della nostra casa.

I miei sentimenti li descrisse benissimo Cechov a un amico che andò a trovarlo in Crimea …. ” Qui ogni albero l’ho piantato io  e mi sono cari. Ma ciò che importa non è questo, è il fatto che prima che venissi io qui non c’era che un terreno incolto e fossi pieni di pietrame e cardi selvatici. Ho trasformato quest’angolo perduto in un luogo bello e civile. Lo sa? Fra tre, quattrocento anni, tutta la terra si trasformera in un bosco fiorito e la vita sarà meravigliosamente leggera e facile ….”

Vi dico solo … che c’è una casa dentro di me, e sono felice …..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>